2004 | Joan Miró – Alchimista del segno | Mostra evento di Joan Miró a Como | Branding, sistema di identità visiva per l’evento, logotipo, stampati di cancelleria, catalogo, pieghevoli, biglietti di ingresso, poster, locandine, annunci per riviste di settore, pianificazione pubblicitaria, materiale promozionale | Committente: Fundació Joan Miró, Barcellona (Spagna) | Esecutore: Giovanni D’Amico, Frosinone (Italia)
Rassegna stampa:
Miró da record! Un grande riscontro di pubblico ha caratterizzato le prime due settimane d’apertura della mostra che Como dedica a Joan Miró. Sono infatti 9.400 le persone che hanno ammirato le 125 opere del maestro catalano allestite in Villa Olmo, per una media giornaliera di oltre 670 presenze. Nell’ultimo weekend, i visitatori sono stati oltre 2300, mentre continua a salire la cifra delle prenotazioni, giunte ormai a 27.000. Sempre ottima è la risposta delle scuole comasche e lombarde al punto che, vista la crescente richiesta, l’Assessore alla Cultura del Comune di Como, Sergio Gaddi ha dichiarato che verrà data la possibilità alle scolaresche di prenotare le visite guidate, solitamente programmate per la mattina, anche per il pomeriggio. Estratto da www.arte.it (30 marzo 2004).
Record per Joan Miró. Nuovo record di pubblico per la mostra “Joan Miró. Alchimista del segno”, in programma a Como, fino al 6 giugno prossimo. A un mese circa dalla sua chiusura, oggi, 12 maggio, è stata superata la cifra di 40.000 visitatori, per una media giornaliera, sempre in costante crescita, di 764 presenze. Estratto da www.arte.it (12 maggio 2004).